DIEBOLD NIXDORF : Supporto al Service Desk ed Attività sistemistiche in ambito Retail e Banking
UN PROGETTO PER
Le attività di Ticket Management sviluppate sono state pensate nell'ottica di Diebold Nixdorf:
- Verifica delle informazioni registrate in fase di Call Receiving e comparazione con quelle contenute nei database aziendali per la gestione degli Asset.
- Diagnosi e predisposizione di tutte le azioni necessarie per l'evasione del 'Ticket', utilizzando, ove possibile un database di conoscenze.
- Attivazione delle procedure di 'escalation' verso Vendor e/o fornitori coinvolti.
Se l'escalation è di tipo Hardware la chiamata viene 'girata' ai tecnici di field hardware (QP – qualified partners).
SERVICE DESK MANAGEMENT
ASSET MANAGEMENT
PROFESSIONAL RECOVERY
REGOLE DI BEST PRACTICE
COMPETENZE COINVOLTE
Il servizio offerto si configura come servizio Front-End: è quindi importante che le figure coinvolte, debbano presentare adeguati skills professionali relativi all'ambito delle conoscenze tecniche e procedurali indispensabili alle mansioni ricoperte.
Il personale coinvolto ha un background relativo allo sviluppo e la manutenzione dei sistemi informativi aziendali, organizzati su base mono-utenza e su architetture Client-Server; alla progettazione e realizzazione dei sistemi hardware, l'implementazione dei sistemi operativi di rete e degli applicativi software; alla verifica delle prestazioni dei sistemi e avviamento degli aggiornamenti.
Inoltre ha le conoscenze per procedere in autonomia in relazione all’implementazione dei sistemi di sicurezza e il controllo sia delle macchine che dei dati in esse contenuti, alle procedure di autorizzazione agli accessi degli utenti e di organizzazione dei dati (file) all’interno dell’ambiente software qualora tali attività siano richieste.
Gli Skills offerti sono mediamente quelli relativa alla figura del System Engineer e quindi riassumibili in
- Ottima conoscenza delle suite di Office Automation (MS Office,Visio, Lotus, BO)
- Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft e Linux (Installazione, Amministrazione, Gestione, Troubleshooting di reti);
- Migrazioni client e server mediante tools dedicati, simulazioni di reti geografiche;
- Tecniche di realizzazione BUILD client per l'ottimizzazione delle installazioni mediante utilizzo del tool SYSPREP e software di imaging;
- Sviluppo di package per la distribuzione automatizzata del software;
- Attività di Recovery Professional.
SUPPORTO CORPORATE BANKING
Lo step di Sviluppo & Supporto software, finalizzato al funzionamento di dispositivi self service bancari, si è svolto prevalentemente nella fase delivery dei progetti bancari.
Le attività di Quality Assurance e Software Testing sono state finalizzate al funzionamento di dispositivi self service bancari, con particolare rilevanza dell'applicazione pratica dei concetti di qualità, fra i quali: tracciabilità dei requisiti e l'analisi di miglioramento dei processi.
Scarica la Reference Tecnica completa per il progetto Diebold Nixdorf. Compila il form sottostante
Vuoi saperne di più sul nostro lavoro per Diebold Nixdorf?
Contattaci compilando il form sottostante.