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DIEBOLD NIXDORF : Supporto al Service Desk ed Attività sistemistiche in ambito Retail e Banking

UN PROGETTO PER

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PANORAMICA DELL’INTERVENTO

Le attività di Ticket Management sviluppate sono state pensate nell'ottica di Diebold Nixdorf:

  • Verifica delle informazioni registrate in fase di Call Receiving e comparazione con quelle contenute nei database aziendali per la gestione degli Asset.
  •  Diagnosi e predisposizione di tutte le azioni necessarie per l'evasione del 'Ticket', utilizzando, ove possibile un database di conoscenze.
  •  Attivazione delle procedure di 'escalation' verso Vendor e/o fornitori coinvolti.

Se l'escalation è di tipo Hardware la chiamata viene 'girata' ai tecnici di field hardware (QP – qualified partners).

SERVICE DESK MANAGEMENT

ASSET MANAGEMENT

PROFESSIONAL RECOVERY

REGOLE DI BEST PRACTICE

COMPETENZE COINVOLTE

Il servizio offerto si configura come servizio Front-End: è quindi importante che le figure coinvolte, debbano presentare adeguati skills professionali relativi all'ambito delle conoscenze tecniche e procedurali indispensabili alle mansioni ricoperte.

Il personale coinvolto ha un background relativo allo sviluppo e la manutenzione dei sistemi informativi aziendali, organizzati su base mono-utenza e su architetture Client-Server; alla progettazione e realizzazione dei sistemi hardware, l'implementazione dei sistemi operativi di rete e degli applicativi software; alla verifica delle prestazioni dei sistemi e avviamento degli aggiornamenti.

Inoltre ha le conoscenze per procedere in autonomia in relazione all’implementazione dei sistemi di sicurezza e il controllo sia delle macchine che dei dati in esse contenuti, alle procedure di autorizzazione agli accessi degli utenti e di organizzazione dei dati (file) all’interno dell’ambiente software qualora tali attività siano richieste.

Gli Skills offerti sono mediamente quelli relativa alla figura del System Engineer e quindi riassumibili in

  • Ottima conoscenza delle suite di Office Automation (MS Office,Visio, Lotus, BO)
  • Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft e Linux (Installazione, Amministrazione, Gestione, Troubleshooting di reti);
  • Migrazioni client e server mediante tools dedicati, simulazioni di reti geografiche;
  • Tecniche di realizzazione BUILD client per l'ottimizzazione delle installazioni mediante utilizzo del tool SYSPREP e software di imaging;
  • Sviluppo di package per la distribuzione automatizzata del software;
  • Attività di Recovery Professional.

SUPPORTO CORPORATE BANKING

Lo step di Sviluppo & Supporto software, finalizzato al funzionamento di dispositivi self service bancari, si è svolto prevalentemente nella fase delivery dei progetti bancari.

Le attività di Quality Assurance e Software Testing sono state finalizzate al funzionamento di dispositivi self service bancari, con particolare rilevanza dell'applicazione pratica dei concetti di qualità, fra i quali: tracciabilità dei requisiti e l'analisi di miglioramento dei processi.

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